Lode, Musica

Note danzanti, armoniose, dissonanti,

recitano per dire, su anime di pietra;

musica del caso, arte sublime,

apre le porte, a stanze nascoste.

Vita rubata, ossessione divina,

parte mancante di un progetto danzante

Armonia e Dissonanza, piaceri stuzzicanti,

tormenta spettrale, anima glaciale,

misteri curiosi, piaceri eccitanti,

per anime del caso, irreali mancanti.

Musica del tempo, nota solitaria.

20 pensieri riguardo “Lode, Musica

  1. ‘danzante’… si…
    posso farti una domanda? io sono sempre curiosa appena incrocio un blogger nuovo per me. Sei musicista o ti occupi di musica in qualche modo? ho dato solo una rapida scorsa al tuo sito e ai tuoi scritti e tornerò man mano con calma, ma ho notato che sei molto attento alla scorrevolezza, come dire, melodiosa, delle parole

    Liked by 1 persona

  2. Ho cercato e cercato tra le tue poesie qualcosa che mi dicesse che tu sei legato alla musica perché sei così attento alla melodia delle parole.
    E quel violino, poi, all’inizio del tuo blog…
    Ecco, ho trovato ciò che fortemente ho intuito dalla prima lettura di tuoi versi.

    Questa tua poesia potrebbe essere uno spartito, sì.

    Ritorno nel tuo blog che ho scoperto ora.
    E con il suono speciale, unico del violino ti dico “Grazie”.
    🙂
    gb

    Liked by 1 persona

    1. Sono lusingato da tanta attenzione, ma è te che devo ringraziare, mi dai la forza necessaria per migliorare. Come dico sempre il violino ha un’ anima, e ormai mi ha influenzato completamente. =D
      Un grande abbraccio, passerò a vedere il tuo blog.
      Federico

      Mi piace

      1. Non ho un blog io. Non sono neppure iscritta a wp e non posso mettere “like” o “mi piace”, ma volentieri posto un commento a qualcosa che reputo interessante come è stato il caso della tua bella poesia.
        Mi accetti anche così?
        Mi piace, mi emoziona ciò che mi fai giungere e… conosco i blog di alcuni tuoi ospiti dove lascio i miei commenti.
        Oh sì, il violino ha un’anima. E’ incredibile il suono che si può trarre dal violino.
        E il violoncello? Un’anima diversa.
        E… potrei fare un elenco di strumenti straordinari.
        A presto!
        Grazie.
        🙂
        gb

        Mi piace

      2. Sono contento che sei cosi attiva, e ovviamente ti accetto! Non si rifiuta mai una buona persona, specie come te. Ogni strumento ha una propria anima, che influenza chi suona.
        Grazie ancora, se vuoi passa a vedere la mia ultima poesia.
        Un grande abbraccio, Federico

        Mi piace

Rispondi

